08/02/15
Studio italiano conferma potere antiage della proteina Creb1. Si produce se si assumono meno calorie. Più salute per la gente e anche per il pianeta.
leggi...
"Chi ha paura di sognare
e' destinato a morire"
Bob Marley
 


Bookmark and Share



HOME // SENTIERI < Back

Reiki
Energia Vitale Universale a nostra disposizione
Fabrizio Nencioni

Non è una frase fatta ma - moltissimo è stato scritto sull’Energia Reiki. In questo articolo mi limiterò a scrivere sulla mia esperienza personale, sia vissuta su di me che nei confronti di tutte quelle persone che ho visto accostarsi al 1° e poi 2° livello Reiki in tutti questi anni. Accostarsi anche al 2° livello diventa poi dopo una necessità, un bisogno se si è vissuto in modo completo il primo. Credo che a tutti coloro che sono su di un percorso di consapevolezza, sarebbe molto utile accostarsi a questa “Vibrazione” di Energia di guarigione.

L’Energia Reiki ha un forte e dolce potere riarmonizzante e riequilibrante per la nostra essenza: per la vita malata che conduciamo tutti i giorni, dal non accettare la realtà così com'è opponendoci e contrapponendoci creando così forme pensiero deleterie, dal seguire i doveri invece dei bisogni e quindi le apparenze invece delle nostre personali verità. Il condizionamento secolare che oramai abbiamo dentro di noi come memoria cellulare, ha influito in noi in modo tale che spesso non siamo in grado di vivere una vita nostra; i sensi di colpa che la cultura ecclesiastica ha letteralmente infilato dentro le nostre coscienze, il vivere il sesso in una maniera sporca ci hanno portato letteralmente fuori strada. Questo è dimostrato dai disagi che vediamo e che viviamo, dall’insoddisfazione di vivere, dalle tante depressioni, dalle crescenti nuove malattie e dall’intensificarsi delle altre, da quelle cardio-vascolari ai tumori.

Potersi approvvigionare dell’Energia Reiki è una benedizione che l’Universo ci ha regalato tramite Mikao Usui che l’ha riscoperta alla fine del secolo scorso in Giappone, in questo periodo in cui l’essere umano ha perduto la strada di casa. Fortunatamente e contemporaneamente a questo possiamo assistere ad un poderoso risveglio delle coscienze sopite; possiamo vedere sempre più persone che cominciano a credere che la felicità esiste e che la vita può essere molto bella e che per questo cominciano a cercare i mezzi per poter vivere sempre più spesso nella dimensione della gioia: il Reiki è un mezzo per poterci purificare ed avvicinarci a vivere nella verità e nell’amore. Esso ci può dare in questo un grande aiuto per riarmonizzare la nostra essenza corpo-mente-anima: cominciare a farsi l’autotrattamento tutti i giorni, naturalmente dopo aver frequentato un seminario di Reiki di 1° livello, può veramente essere ciò che abbiamo bisogno in questo momento ed un bel punto di partenza.

L’Energia Reiki comincia dolcemente e vigorosamente ad operare sul nostro modo di porci con la realtà portandoci sempre di più verso una dimensione di verità. Alzando il nostro livello energetico, l'Energia Reiki è spesso in grado di aiutarci a guarire da depressioni e stati di angoscia; lentamente si attua un cambiamento dentro di noi e se abbiamo la costanza e quindi la volontà di continuare, si può tradurre in una nuova visione della nostra realtà. Abbiamo la possibilità di imporre le nostre mani sugli altri quando essi stanno male potendo essere di aiuto per loro (anche su molte patologie fisiche) innescando così un circolo virtuoso di amore verso di noi e verso gli altri e la voglia di vivere nella verità si fa sempre più spazio dentro di noi.

Con il conseguimento del 2° livello, con l’apprendimento dei 3 simboli, entriamo in un altro aspetto della realtà e possiamo toccare con mano ciò che forse non era possibile immaginare e possiamo vedere con i nostri occhi altri mondi, altre dimensioni. Questo allarga di parecchio l’ottica con la quale avevamo guardato fino a quel momento il nostro mondo facendoci capire chiaramente che, oltre i muri, anche se non possiamo vedere dietro cosa c'è con i nostri occhi fisici, c’è la vita…e che vita!

L’Energia Reiki può anche non essere sufficiente come percorso di consapevolezza: le ferite vissute nell’infanzia con la creazioni di blocchi energetici, le difese costruite sempre a quel tempo per poter sopravvivere al dolore e che ora non servono più, se pur avendo preso i due livelli Reiki non abbiamo la capacità di vederle o di poterle trasformare potrebbe essere necessario avvicinarsi ad altri percorsi descritti anche nella sezione “Vibrazioni” che entrino un po’ più nello specifico a livello emozionale o anche cercando altri mezzi e cammini per poter vivere appieno il momento presente, per essere qui e ora, cosa indispensabile per poter aspirare ad una vita armoniosa e felice che finalmente abbia come centro quella Scintilla Divina che splende da sempre dentro di noi.




Fai una domanda o inserisci il tuo commento:
Nick:
Testo