08/02/15
Studio italiano conferma potere antiage della proteina Creb1. Si produce se si assumono meno calorie. Più salute per la gente e anche per il pianeta.
leggi...
"Chi ha paura di sognare
e' destinato a morire"
Bob Marley
 


Bookmark and Share



HOME // SENTIERI < Back

La filosofia di Aloha 1
Con la benedizione attraiamo la realtà
Fabrizio Nencioni










Per vivere meglio basta dire “Aloha”

La caratteristica dello spirito di Aloha è meglio conosciuta come l’amichevole accettazione per le quali sono tanto famose le isole Hawaii. Ma riguarda anche una potente forma per risolvere qualsiasi problema, per raggiungere qualsiasi obiettivo e anche per ottenere qualsiasi stato della mente o del corpo si desideri. Nel linguaggio hawaiano, “aloha” vuol dire molto più di un semplice “ciao” o “arrivederci” o “amore”. Il suo significato più profondo implica “l’allegria(aho) di condividere(alo) energia vitale(ha) nel presente(alo).

Più si condivide quest’energia più ci si sintonizza con il potere divino, quello che gli hawaiani chiamano “mana". Usare, con amore, questo potere incredibile è il segreto che ci porta alla realizzazione della vera salute, felicità, prosperità e successo.

Il modo per avere questo potere e per sintonizzarsi con esso, è così semplice, che qualcuno potrebbe essere tentato di scartarlo perchè lo ritiene troppo facile per essere vero. Per favore non vi lasciate ingannare dalle apparenze. Questa è la tecnica più potente del mondo e, anche se estremamente semplice, forse non risulta facile perché bisogna ricordarsi di praticarla molto spesso.

E’ un segreto che è stato dato all’umanità più e più volte e ora, ancora una volta, sotto un’altra forma: benedite tutti, e tutto ciò che rappresenta quello che desiderate. Questo è tutto quello che c’è da fare. Nonostante sia qualcosa di tanto semplice, necessita di qualche spiegazione.
Benedire qualcosa implica dare riconoscimento, o enfasi, ad una qualità positiva, ad una caratteristica, o condizione, con l’intenzione che quello che sia riconosciuto, o enfatizzato, s’incrementi, perduri nel tempo o inizi ad essere. Benedire è efficace per cambiare la vita, o per ottenere quello che si vuole per tre ragioni.

*          *          *          *

La prima è di focalizzare la mente in positivo attivando così la forza positiva e creativa del potere.
La seconda consiste nel muovere verso l’esterno la propria energia, permettendo così che più potere passi attraverso se stessi.
La terza è che quando si benedice a beneficio d’altri, invece di farlo direttamente a vantaggio proprio, si tende ad abbandonare qualsiasi timore inconscio esistente rispetto a quello che si vuole per se stessi.

*          *          *          *

Allo stesso tempo, ciò che viene benedetto si attiva perché s’incrementi lo stesso benessere nella vita d’ognuno. Quello che è realmente meraviglioso di questo processo, è che le benedizioni che si danno ad altri aiutano tanto gli altri quanto se stessi. Si può benedire attraverso immagini o toccando, però la maniera più usuale e facile è farlo con le parole. I tipi principali di benedizioni verbali sono:

Ammirare. Consiste nel lodare o elogiare qualcosa di buono che si sia notato. Per esempio:”Che bel tramonto; mi piace quel vestito; sei tanto divertente”.


Affermare. E’ una dichiarazione specifica di benedizione per incrementare, o fare durare qualcosa. Es:”Benedico la bellezza di quest’albero; benedico la salute del tuo corpo”.


Apprezzamenti. E’ un’espressione di gratitudine per l’esistenza di qualcosa di buono, o perché qualcosa di buono è successo. Es:”Grazie, Dio, per aiutarmi; ringrazio la pioggia che nutre la terra”.


Anticipazione. E’ una benedizione per il futuro. Es:”Avremo un buon pic-nic; benedico l’aumento delle tue entrate; ringrazio la mia perfetta compagna; ti auguro un buon viaggio; Che tu abbia il vento in poppa”.


Per avere maggiori benefici dalle benedizioni dovete smettere di maledire. Ciò non significa smette di dire “cattive” parole.

Maledire è l’opposto di benedire, ossia, criticare invece di ammirare, dubitare invece d’affermare, incolpare invece d’apprezzare, e preoccuparsi invece d’anticipare con fiducia. Quando si fa qualcosa di questo si tende a cancellare in qualche modo gli effetti della benedizione. In pratica più si maledice, e più costerà, e maggiore sarà il tempo richiesto per ottenere il beneficio della benedizione. D’altra parte, più si benedice, minore sarà il danno che potrà fare qualsiasi maledizione.

Serge Kahili King


Continua in: La filosofia di Aloha 2


Il sito dove scrive l'autore  http://www.huna.org/

Testi:
A scuola dallo Sciamano

L'energia nascosta della Terra



Fai una domanda o inserisci il tuo commento:
Nick:
Testo