08/02/15
Studio italiano conferma potere antiage della proteina Creb1. Si produce se si assumono meno calorie. Più salute per la gente e anche per il pianeta.
leggi...
"Chi ha paura di sognare
e' destinato a morire"
Bob Marley
 


Bookmark and Share



HOME // ENERGIE SOTTILI < Back

MEDJUGORIE
Uno straordinario luogo di guarigione in mezzo alla Bosnia
Fabrizio Nencioni

 

 
 
 
 
 
 
 Era già un po’ di tempo che desideravo andare a Medjugorie a percepire e naturalmente testare che energia c’è da quelle parti, avevo sentito alcune testimonianze che mi avevano stuzzicato la curiosità di esploratore del sottile, poi la non praticità del viaggio e altro mi avevano fatto rimandare.

 

Era arrivato il momento: a fine settembre decido di andare e a luglio acquisto i biglietti del treno e dell’aereo, da Foggia è possibile volare su Mostar, cittadina a 30 km da Medjugorie per poi proseguire con un’auto a noleggio.

L’arrivo la sera è un po’ travagliato: dal ritardo aereo, è notte, piove, non conosco i posti e chi mi ha consegnato l’auto voleva soldi in contanti per la cauzione, comunque si risolve tutto e arrivo alla meta poco dopo l’ora di cena.

 

Già la notte porta sintomi di “energia particolare e intensa”: faccio sonni piuttosto inquieti che a casa in questo modo non mi accade e comunque non in questo periodo, sono sogni diversi dal solito e uno seguente l’altro, interpreto questo come segno della presenza di energie notevoli avendolo già vissuto in altre occasioni. Le energie sottili di guarigione possono provocare stati d'animo di inquietudine per poi generalmente trasformarsi in un senso di pace.

 

In albergo e nei negozi qualcosa di italiano intendono, inglese proprio non se ne parla e cerco di capire dove sono i luoghi delle apparizioni.

La mattina seguente il mio arrivo mentre cerco ci capire dove andare incontro due angiolette calabresi, Serenella e Teresa, due ragazze anche loro in visita ai luoghi che sto cercando anch’io e una di loro c’era già stata. Facciamo subito amicizia come se ci fossimo sempre conosciuti e andiamo insieme ai due luoghi in basso delle apparizioni chiamati Croci Blu, sono due posti distanti uno dall’altro una ventina di metri un po’ fuori del paese. C’è un terzo luogo dove sono avvenute le prime apparizioni situato su una collina chiamata Podbrodo, a quel tempo, siamo circa nei primi anni 80, queste manifestazioni non erano affatto gradite al governo comunista e dopo un po’ ai ragazzi che le vivevano venne impedito dalla polizia di recarsi sul monte.

Dopo di ciò i ragazzi che vivevano le apparizioni cominciarono a riunirsi in basso alle pendici della collina, i luoghi dove poi sono state edificate due Croci Blu.

Parcheggiata l’auto scendiamo e ci dirigiamo a piedi alle Croci Blu poco lontane. 

Quando arriviamo in prossimità di una delle due Croci, comincio ad avvertire dei brividi nel corpo che riconosco bene, il respiro mi si apre in modo molto forte e le lacrime cominciano a scendere copiose; talvolta in luoghi molto carichi di energia tutto questo mi accade ma non nel modo cosi intenso come ho vissuto a Medjugorie; sensazioni simili vengono provate anche dalle mie nuove amiche.

 

Dopo un quarto d’ora di queste forti sensazioni vengo avvolto da un gran senso di pace che mi accompagna per tutta la mia permanenza in Bosnia, questa sensazione di pace me la porto poi dietro per qualche giorno anche al mio rientro a casa.

E’ stata un’esperienza veramente intensa, durante i miei viaggi ho visitato diversi luoghi dove l’energia è alta, dalla Cattedrale di Chartres in Francia, alla Sacra di Torino, alle Tombe dei Giganti e particolarmente ai Pozzi Sacri in Sardegna, all’Ipogeo di San Salvatore e alla chiesetta di Su’Gologoni sempre in Sardegna, per finire a Stonehenge in Inghilterra, luogo sublime.

Io non posso sapere, da non praticante cattolico, cosa possa essere realmente accaduto in quei luoghi cosi carichi di energia di guarigione, si perché quel luogo e gli altri che ho citato sono luoghi carichi di energia di guarigione e una piccola guarigione l’ho avuta anch’io. 

Ultimamente mi venivano delle extrasistole, niente di preoccupante, generalmente si manifestavano la sera dopo cena e dopo aver mangiato, non essendo preoccupante non ci facevo più caso e mi dicevo che come erano arrivate sarebbero andate via.

Bene, una volta rientrato dalla Bosnia queste extrasistole dopo un paio di giorni sono cessate.

 

C’è anche da dire che nel paese di Medjugorje non ci sono congestioni telluriche esattamente come in un bosco, questo l’ho interpretato svolgendo come io lavoro quello di riarmonizzare gli ambienti tramite Spazioarmonico, e cioè che l’energia dei luoghi dove sono avvenute le apparizioni si propaga per chilometri, diminuendo di intensità man mano che ci si allontana dalle Croci Blu fino a non risultare più rilevabile dopo circa 3 chilometri, che sonom tanti.

Resta inteso che l’energia che ho percepito e che mi ha cosi scosso positivamente si trova soltanto nelle immediate vicinanze delle Croci Blu.

Dopo due giorni di permanenza in quel luogo carico, il mio viaggio si conclude e io rientro in Italia con la pace nel cuore.

 








Fai una domanda o inserisci il tuo commento:
Nick:
Testo