08/02/15
Studio italiano conferma potere antiage della proteina Creb1. Si produce se si assumono meno calorie. Più salute per la gente e anche per il pianeta.
leggi...
"Chi ha paura di sognare
e' destinato a morire"
Bob Marley
 


Bookmark and Share



HOME // ENERGIE SOTTILI < Back

Energie Sottili
Cosa si intende con questo termine?
Fabrizio Nencioni

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

“L’essenziale è invisibile agli occhi” dice il Piccolo principe

Cosa si intende per ENERGIE SOTTILI? Sono energie che non possono essere misurate tramite strumentazione ortodossa come quelle termiche, elettromagnetiche ecc..che ad oggi sfuggono alla rilevazioni construmenti ortodossi ma la cui presenza può essere studiata e rilevata attraverso gli effetti che queste hanno sugli organismi viventi.

 

Cosa sono? Dove sono? Sono dovunque intorno a noi e dentro di noi, noi siamo energie sottili, respiriamo energie sottili. Gli indiani lo chiamano Prana, i cinesi Chi, i giapponesi Ki, gli ebrei Ruah, gli egiziani (antichi) Seckem, in Polinesia sono chiamate Mana, per i greci (sempre per quelli antichi) Pneuma.

Le respiriamo per nutrirci di esse tramite i chakra ed espiriamo energia sottile esausta come facciamo con l’aria tramite i polmoni.

 

Le energie sottili possono essere per noi benefiche e le chiamiamo pure, possono anche essere per noi nocive e le chiamiamo congeste.

Possiamo vederle tramite macchine fotografiche apposite che derivano dalla camera Kirlian inventata in Russia nel 1939, in quel caso si vede la nostra aura, un alone che ci circonda e che, a saperlo interpretare, può determinare il nostro stato di salute.

Anche gli animali e le piante hanno una relazione con le energie sottili esattamente come ce l’abbiamo noi, quelle del regno animale e vegetale si chiamano bioenergie o energie biologiche.

I cinesi già 4000 anni fa sapevano bene dove mettere gli aghi, l’agopuntura mette gli aghi nei meridiani, canali sottili invisibili che attraversano tutto il corpo e tramite questa disciplina è possibile riarmonizzare disagi e patologie. L’agopuntura è anche riconosciuta dalla medicina ufficiale che ancora disconosce altri rimedi efficaci come l’omeopatia.

 

Le energie telluriche provengono dal sottosuolo e alcune possono essere per noi congeste se si trovano nelle nostre abitazioni specialmente dove dormiamo.

Ma ci sono anche energie per noi benefiche, sono le leyline sopra le quali sono costruite da sempre tutte le cattedrali, da quando l’uomo ha cominciato a costruire luoghi sacri. Questa conoscenza è andata perduta dopo il periodo delle cattedrali gotiche.

Energie sottili rigeneranti sono intense nei boschi, in alta montagna, in mare, in qualsiasi luogo dove proviamo una sensazione di armonia e pace, quella pace che proviamo in un bosco sono le energie sottili create dagli alberi, che riescono a trasmutare energie congeste in pure, è in un bosco che possiamo rigenerarci e più stiamo in contatto con la natura, più siamo in contatto con noi stessi.

Sono energie sottili quelle del Reiki, della pranoterapia e di altre terapie vibrazionali.

Le energie sottili misurate tramite la radiestesia (pendolo, biotensor, bacchelle a elle) e anche con la percezione del palmo della mano con una tecnica chiamata “palming”

Rileviamo energie sottili quotidianamente, quando entriamo in contatto con persone a noi care sono i rispettivi corpi sottili che entrano in contatto, le rileviamo in un ospedale, quelle sono congeste create dal dolore e dalla sofferenza.

Siamo immersi in campi sottili durante tutta la nostra esistenza, campi sottili di energia pura e campi sottili di energia congesta. Le energie congeste sono prodotte da tutte le apparecchiature elettroniche, in alcuni casi dal pianeta stesso, e anche da organismi malati. 

Il nostro benessere dipende da noi, da come viviamo, dalle persone che frequentiamo, dai luoghi che frequentiamo con speciale attenzione alle energie congeste che possono trovarsi nell’ambiente domestico.




Fai una domanda o inserisci il tuo commento:
Nick:
Testo