08/02/15
Studio italiano conferma potere antiage della proteina Creb1. Si produce se si assumono meno calorie. Più salute per la gente e anche per il pianeta.
leggi...
"Chi ha paura di sognare
e' destinato a morire"
Bob Marley
 


Bookmark and Share



HOME // < Back

Primi giri per le vetture ad idrogeno in Francia
PARIGI- La rivoluzione ecologica è possibile. La soluzione si chiama idrogeno. Vetture dotate di motori elettrici alimentati da idrogeno sono state testate in anteprima, ieri, al Circuit de Marcoussis in Francia.
Entro il 2015, questa nuova tecnologia dovrebbe raggiungere il mercato.


Più pulita una macchina a idrogeno?
Sì. E’ questa  l'attrazione principale della nuova rivoluzione tecnologica. Riduce la produzione delle emissioni di carbonio del 20-30% e dovrebbe essere a "inquinamento zero". Quando il veicolo è in movimento, è già al 100% ecologico.


Come funziona:
La vettura a idrogeno è equipaggiata con un motore elettrico che produce l'elettricità a bordo con una cella a combustibile alimentata da serbatoio di idrogeno e una batteria. Per riempire il serbatoio, il conducente deve andare in una stazione di benzina. Lì, i contenitori di gas di idrogeno inviare refrigerato e compressa ad una pressione di 700 bar in macchina. E in meno di cinque minuti, l'auto è pronta a partire per 500 km di strada.



Più economica?
No, in realtà no. Per eseguire un giro completo pari a 500 km, il conducente dovrà rifornirsi per un corso sostanzialmente equivalente al prezzo dei combustibili usati oggi.

tratto da ILMEDITERRANEO




Fai una domanda o inserisci il tuo commento:
Nick:
Testo