antibufala
"Chi ha paura di sognare
e' destinato a morire"
Bob Marley
 


Bookmark and Share



banner geoshelter.it

banner sitoaureo.it
HOME // REIKI OGGI < Back

Valutazione di efficacia dei trattamenti Reiki a distanza (2)
USUI TEATE
Silvia Cecchini

















Nell'archivio di Reikinet ho trovato file riguardanti la VALUTAZIONE DI EFFICACIA DEI TRATTAMENTI REIKI A DISTANZA.
Questo articolo segue il primo ed è una valutazione fatta dalla d.ssa. Silvia Cecchini un attraverso questionario e test di significatività statistica".

Fabrizio Nencioni

*          *          *         *

Reikinet è una rete di circa cinquanta volontari, praticanti Reiki di II livello, che inviano trattamenti a distanza gratuitamente a chi li richiede via Internet, per problemi di salute (www.reikinet.it).
18 persone che hanno richiesto i trattamenti a Reikinet, sono state invitate a compilare il Symptom Questionnaire (SQ) di R.Kellner, costituito di 92 domande SI-NO, che fornisce un'indicazione numerica di sintomi relativi ad Ansia, Depressione, Ostilità (Rabbia), e Sintomi fisici.

Ognuno di questi aspetti può totalizzare un punteggio da O a 23 (valori crescenti con la presenza di sintomi), per un totale che va quindi da O a 92 punti. Il questionario è stato poi nuovamente compilato al termine dei trattamenti.

I trattamenti sono stati Inviati per 21 giorni consecutivi da 5 volontari (per ogni ricevente) che inviavano un trattamento a distanza (secondo il metodo Usui Teate) per 5-10 minuti. La scelta delle persone a cui inviare i trattamenti è stata casuale, pertanto i disturbi trattati sono molto vari,da sintomi puramente fisici a malessere solo psicologico.

RISULTATI

Qui di seguito vengono esposte le medie dei punteggi, e il miglioramento in percentuale rispetto al valori di partenza. Tutti i miglioramenti sono stati valutati col T di Student per la differenza fra medie, e sono risultati significativi, con punteggio totale.

Punteggio totale:

PRIMA 44.3 DOPO 27.9  = MIGLIORAMENTO % 37.0

Ansia: PRIMA 16.2 DOPO 9.4 = MIGLIORAMENTO % 42.0

Depressione: PRIMA 12.2 DOPO 8.2 = MIGLIORAMENTO % 32.8

Ostilità: PRIMA 8.1 DOPO 4.3 = MIGLIORAMENTO % 46.9

Sintomi fisici: PRIMA 13.6 DOPO 10.4 = MIGLIORAMENTO % 23.5


Pubblicato il: 01/02/2002
Silvia Cecchini

Silvia Cecchini, vive a Firenze, è medico (lavora nell'azienda ospedaliera) Careggi, presso il Presidio per la Prevenzione Oncologica, è Reiki-master.
Il Reiki purtroppo non guarisce tutte le malattie, ma è molto utile in tantissimi casi, e in alcuni casi risolutivo.





Fai una domanda o inserisci il tuo commento:
Nick:
Testo